PNRR, il bando del Ministero della Cultura per i borghi storici

Pubblicato in Attualità, News

21 Gen 22 PNRR, il bando del Ministero della Cultura per i borghi storici

Nell’ambito della Missione 1 – Componente 3 del PNRR, dedicata a Turismo e Cultura 4.0, il Ministero della Cultura ha pubblicato un bando per la valorizzazione dell’attrattività dei Borghi storici è finalizzato, a promuovere progetti per la rigenerazione, valorizzazione e gestione del grande patrimonio di storia, arte, cultura e tradizioni presenti nei piccoli centri italiani, contribuendo alla rivitalizzazione sociale ed economica, al rilancio occupazionale e al contrasto dello spopolamento. Si prevedono, infatti, progetti in almeno 229 borghi. Sul sito trovate un riferimento al bando (link) e la scheda riepilogativa scaricabile.

Maggioli Cultura realizza il 27 gennaio 2022 dalle 15:00 alle 16:00 un webinar online gratuito dedicato ad approfondire i seguenti punti:

  • contesto progettuale e ruolo degli EE.LL. nell’ambito del PNRR
  • finalità dell’avviso (scopo e linee d’intervento)
  • interventi finanziabili e costi ammissibili
  • soggetti richiedenti e attuatori ammissibili
  • agevolazioni concedibili e vincoli di finanziabilità
  • modalità di presentazione e documentazione progettuale

Interverranno il Dr. De Gregorio, esperto in progettazione comunitaria, e il Dr. Bellucci, referente di Maggioli Cultura per segnalare le opportunità del bando e il supporto che Maggioli può fornire sia in fase preliminare che operativa, lasciando spazio a domande e approfondimenti.

Gianfranco De Gregorio, laureato in giurisprudenza, è consulente d’impresa e della pubblica amministrazione con 35 anni di esperienza in innovazione,
comunicazione e progettazione comunitaria. È stato docente universitario in Scienze della Comunicazione rivestendo diversi incarichi apicali in Enti e società pubbliche nel settore turistico e dell’innovazione.

Gianluca Bellucci, Key National Account per Maggioli Cultura, professionista del
settore culturale, da vent’anni attivo nell’ambito della valorizzazione turistico culturale, con particolare esperienza nello sviluppo e gestione di sistemi territoriali, reti museali e produzione di mostre temporanee.

 

Per partecipare è necessario iscriversi al seguente link



Rimani sempre aggiornato iscrivendoti alla

nostra newsletter

 

Ricevi tutte le novità di maggiolicultura.it attraverso la nostra newsletter.