ALLA SCOPERTA DEL GIARDINO BOTANICO PARADISIA CON L’APP INTERATTIVA

Pubblicato in Accade in Italia

09 Jul 20 ALLA SCOPERTA DEL GIARDINO BOTANICO PARADISIA CON L’APP INTERATTIVA

Maggioli Cultura ha realizzato l’App ufficiale del Giardino Botanico Paradisia del Parco Nazionale del Gran Paradiso che verrà inaugurata ad inizio luglio.

L’App PARADISIA, il cui nome, come per il Giardino Botanico a cui si ispira, deriva dal Giglio di monte – Paradisea liliastrum, una liliacea dai delicati fiori bianchi spontanea nelle zone prative circostanti e non, come si è facilmente portati a credere, dal massiccio del Gran Paradiso, permette all’utente si esplorare le innumerevoli specie vegetali presenti all’interno del più antico parco nazionale italiano.

L’App rientra all’interno del progetto INTERREG ALCOTRA “Jardinalp – Giardini delle Alpi”, con l’obiettivo di promuovere e comunicare il territorio, obiettivo condiviso da Maggioli Cultura che opera nel settore turistico-culturale a 360°.

Già disponibile per Android su Google Play in italiano, inglese e francese, l’App permette di navigare tra le aree del Giardino Botanico ed orientarsi nella visita, sia in presenza che virtualmente, con approfondimenti relativi ai vari ambienti caratterizzati da elevata biodiversità non solo vegetale.

Il Giardino Botanico Paradisia è situato a Valnontey, frazione del comune di Cogne, nel cuore del Parco, a 1700 m di quota, su una superficie di circa 10.000 m2 ricca di conche ed avvallamenti naturali che consentono di avere le condizioni ottimali per la coltura delle specie montane ed alpine. Fa da cornice al giardino il magnifico scenario del massiccio del Gran Paradiso.