I CINQUE MUSEI TRA I PIÙ BELLI E POPOLARI D’EUROPA

Pubblicato in Attualità

26 Jan 18 I CINQUE MUSEI TRA I PIÙ BELLI E POPOLARI D’EUROPA

Ecco alcuni suggerimenti per un tour ideale tra le più importanti strutture museali Europee:

  • Museo del Louvre – Parigi (Francia)
  • Galleria degli Uffizi – Firenze (Italia)
  • Musei Vaticani – Roma (Italia)
  • Museo del Prado – Madrid (Spagna)
  • Museo di Pergamo – Berlino (Germania)

L’Europa, l’antico mondo delle civiltà classiche, gli imperi, il colonialismo, le grandi guerre e le conseguenti trasformazioni politiche, gli artisti e la loro influenza nel corso dei secoli ne hanno non solo modellato l’aspetto, ma hanno avuto anche un’incalcolabile influenza sul resto del mondo.

Esercita un fascino irresistibile e, pur a cavallo di grandi cambiamenti, resta comunque meta ambita da qualunque viaggiatore o turista. Le sue strade, i suoi Paesi, i suoi fiumi e laghi, i suoi personaggi e le sue forme sono essi stessi opere d’arte e ispirano itinerari da sogno famosi persino nell’altro emisfero.

L’Europa custodisce un patrimonio artistico-culturale inestimabile, raccolto in centinaia di musei sparsi per tutto il suo territorio e tutti meriterebbero almeno una visita.

Grazie all’App Musement è possibile avere a disposizione una lunga lista di musei, attrazioni ed eventi di tantissime città. L’App è scaricabile sullo smartphone per aiutare ad esplorare le città grazie ai consigli di esperti locali.

 



Rimani sempre aggiornato iscrivendoti alla

nostra newsletter

 

Ricevi tutte le novità di maggiolicultura.it attraverso la nostra newsletter.