DIG.IT MIBAC, IL DIGITALE AL SERVIZIO DELLA CULTURA

Pubblicato in Rassegna stampa

11 Mar 19 DIG.IT MIBAC, IL DIGITALE AL SERVIZIO DELLA CULTURA

La partecipazione del MiBAC alla terza Settimana dell’Amministrazione Aperta, con ben 19 appuntamenti rispetto ai 4 della precedente edizione, è un punto di svolta nell’impegno all’utilizzo del digitale come leva per lo sviluppo della tutela e della valorizzazione del patrimonio culturale nazionale.

Eventi e iniziative nei diversi luoghi della cultura fanno emergere il fermento che anima musei, parchi archeologici, archivi, biblioteche e soprintendenze nel settore della tecnologia e dell’innovazione.
Per gli eventi della settimana dell’amministrazione aperta clicca qui www.open.gov.it/saa.

Una vivacità che è doveroso cogliere e far crescere per introdurre una nuova dimensione in un mondo dalle enormi potenzialità finora inespresse. Per questo motivo nel contesto della Settimana dell’Amministrazione Aperta è stata organizzata Dig.it MiBAC – Il digitale al servizio della cultura, una serie di incontri articolati nelle giornate dell’11, 13 e 15 marzo in cui autorità, esperti del settore, tecnici e accademici discuteranno diversi aspetti legati alla valorizzazione del patrimonio culturale, alla cybersecurity, alla tutela dei beni artistici, storici e archivistici.