GENTILONI VISITA LA MOSTRA “SERIE FUORI SERIE” A PECHINO

Pubblicato in Accade nel mondo

22 Jun 17 GENTILONI VISITA LA MOSTRA “SERIE FUORI SERIE” A PECHINO

Dal 25 aprile al 25 luglio 2017, il National Museum of China di Pechino ospita la mostra Serie Fuori Serie, curata da Andrea Branzi con il Triennale Design Museum, realizzata congiuntamente dalla Direzione Generale Musei e dalla Fondazione La Triennale di Milano.

Il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, accolto dal Ministro della Cultura Luo Shugang, ha visitato con grande interesse la mostra ‘Serie fuori Serie’ dedicata al design italiano, allestita presso il National Museum of China di Pechino.

L’esposizione, realizzata dalla Direzione Generale Musei con la Fondazione La Triennale di Milano, sta attirando l’attenzione della stampa italiana ed estera e riscuote un grande successo di pubblico, attratto dalle opere di design che hanno fatto la storia del made in Italy.

La direzione del museo ha anche organizzato visite dedicate ad artisti e designer cinesi in considerazione della straordinaria opportunità offerta dalla presenza a Pechino di decine di oggetti rappresentativi della qualità italiana.



Rimani sempre aggiornato iscrivendoti alla

nostra newsletter

 

Ricevi tutte le novità di maggiolicultura.it attraverso la nostra newsletter.