Il Gruppo Maggioli acquisisce Parallelo srl e lancia l’ambizioso progetto Maggioli Musei

Pubblicato in Rassegna stampa

01 Mar 16 Il Gruppo Maggioli acquisisce Parallelo srl e lancia l’ambizioso progetto Maggioli Musei

Franceschini_Restauro_1

Il Gruppo Maggioli ha acquisito le quote di maggioranza della società Parallelo Srl (con sede a Firenze) specializzata dal 1997 in applicazioni informatiche per Musei, beni storici, archivistici e bibliografici.

Da sempre attento alle esigenze della Pubblica Amministrazione, con l’acquisizione di Parallelo il Gruppo Maggioli ha avviato contestualmente Maggioli Musei”, un nuovo progetto che offre ai Musei Comunali e Statali una vasta e completa gamma di prodotti e servizi specifici.

L’offerta si prefigge di affiancare e supportare il rilancio e lo sviluppo dei Musei Italiani; a partire dalla Digitalizzazione, l’Informatica, il Web e le App oltre ai settori più tradizionali quali la Stampa e l’Editoria, fino anche alla Consulenza. Attività nelle quali il Gruppo Maggioli ha raggiunto livelli di eccellenza nel mercato della PA e che ora mette a disposizione dei Musei per la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale del nostro paese.

Maggioli Musei e Parallelo Srl in questi giorni presentano le loro proposte a Restauro Musei 2016, il Salone Espositivo inaugurato a Ferrara Fiere da Dario Franceschini, Ministro dei Beni e delle Attività Culturali, che ha fatto visita anche allo stand Maggioli (nella foto).

Leggi il Comunicato Stampa del progetto Maggioli Musei