Pubblicato in Rassegna stampa
08 Lug 23 MAGGIOLI CULTURA NUOVO GESTORE DEL CIRCUITO MUSEALE DI BEVAGNA
Visitare Bevagna, piccolo gioiello incastonato nel cuore dell’Umbria, significa compiere un suggestivo viaggio nel tempo che conquista tutti i visitatori, rapiti dal fascino indiscutibile di questo borgo. Oggi con un’importante opportunità: ha riaperto nella sua totalità il percorso di visita dei luoghi culturali. Sono tornati visitabili il Museo Civico Palazzo Lepri, le Terme Romane, l’Edificio Portuale, l’Accolta, il Teatro Francesco Torti e il Chiostro di San Domenico.
Il nuovo gestore è Maggioli Cultura e Turismo, che ha arricchito il circuito di una rinnovata identità con il marchio “Bevagna Cultura”, che pone i beni culturali della città al centro, come eredità culturale condivisa da valorizzare in stretta relazione con il territorio e le sue peculiarità. Per offrire ampia possibilità di visita in questa riapertura, il circuito museale cittadino nei mesi di luglio e agosto è aperto con orario continuato dalle 10.30 alle 18, dal giovedì alla domenica e festivi.
Il biglietto unico “Bevagna Cultura” permette di scoprire con visite guidate questi affascinanti tesori custoditi nel centro storico. Dalla bellezza immutata dell’antica Mevania, “colei che sta nel mezzo”, fiorente centro commerciale in epoca romana, attraversata dalla antica via Flaminia e sede di un importante porto fluviale, si prosegue passeggiando tra le stradine lastricate che scoprono ad ogni angolo un pezzo di storia, sospeso in un eterno Medioevo.
Leggi l’articolo su La Nazione ed. Umbria: “Bevagna svela i suoi tesori. Riapre il circuito museale”