PISTOIA DESIGNATA CAPITALE DELLA CULTURA ITALIANA 2017

Pubblicato in Senza categoria

06 Apr 17 PISTOIA DESIGNATA CAPITALE DELLA CULTURA ITALIANA 2017

Il Ministro Franceschini ha partecipato insieme al Presidente del Consiglio Gentiloni alla cerimonia pubblica d’inaugurazione di Pistoia Capitale della Cultura 2017.

Il progetto della città di Pistoia è stato scelto tra quello di 9 città finaliste (Aquileia, Como, Ercolano, Parma, Pisa, Spoleto, Taranto e Terni) con la seguente motivazione: “La candidatura risulta decisamente ben sostenuta nei suoi diversi elementi : area centrale urbana, relazione territorio circostante, ampiezza dei settori, gestione sistema bibliotecario, budget importante ma realistico, partenariato di sistema e internazionale. Ampiamente apprezzati anche nel loro insieme. Il progetto per qualità e completezza sa interpretare pienamente le risorse esistenti proiettandole in uno scenario anche internazionale avanzato di sviluppo del patrimonio culturale e della partecipazione associativa“.

Il titolo di “Capitale Italiana della Cultura” è conferito per la durata di un anno e la città vincitrice riceve un milione di euro e l’esclusione dal patto di stabilità delle spese per gli investimenti necessari per realizzare i progetti.



Rimani sempre aggiornato iscrivendoti alla

nostra newsletter

 

Ricevi tutte le novità di maggiolicultura.it attraverso la nostra newsletter.