PODCAST – A TU PER TU con Canova: genio del Neoclassico

Pubblicato in Dal mondo dei musei, News, Podcast

19 Dec 22 PODCAST – A TU PER TU con Canova: genio del Neoclassico

In occasione delle celebrazioni dei 200 anni dalla morte di Antonio Canova, Mete non Comuni celebra il grande scultore veneto con un ricordo di una delle sue più celebri realizzazioni in marmo: il ritratto di Paolina Bonaparte della Galleria Borghese a Roma.

Ma anche un modo per invitare il pubblico a seguire i passi del grande interprete del Neoclassicismo nella sua città natale, Possagno, dove è possibile ammirare la sua casa natale, con la gipsoteca e il vicino mausoleo da lui stesso voluto e progettato, nelle forme inconfondibili del Pantheon romano.

 

 

 

 

__________________________

A TU PER TU – IL PODCAST DI ‘METE NON COMUNI’
a cura di Valerio Vernesi

Storico dell’Arte. Consegue la laurea all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” dove perfeziona il suo profilo diplomandosi alla Scuola di Specializzazione in Storia dell’Arte Medioevale e Moderna dello stesso ateneo. Diventa consulente per l’Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani dove sviluppa e mette in pratica modelli di formazione e storytelling per la rete commerciale. Interessato al Turismo Culturale, fonda Romamirabilia, specializzata nell’offerta di esperienze culturali su Roma e l’Italia.

 

 



Rimani sempre aggiornato iscrivendoti alla

nostra newsletter

 

Ricevi tutte le novità di maggiolicultura.it attraverso la nostra newsletter.