PODCAST – A TU PER TU con Davide Quadrio, direttore del MAO Museo d’Arte Orientale di Torino

Pubblicato in Dal mondo dei musei, News, Podcast

29 Jul 22 PODCAST – A TU PER TU con Davide Quadrio, direttore del MAO Museo d’Arte Orientale di Torino

Davide Quadrio, educatore, curatore, produttore di cultura, vive e lavora tra Asia e Italia. Ha fondato e diretto per un decennio il BizArt Center, il primo laboratorio artistico indipendente no-profit a Shanghai. Nel 2007 ha creato la piattaforma curatoriale Arthub, per promuovere l’arte in Asia e nel mondo. Dal 2011 al 2017 è stato ospite presso lo Shanghai Visual Art Institute, nel 2012 ha curato e prodotto il progetto monumentale City Pavilion per la Biennale di Shanghai.
Dal 2013 al 2016 ha curato la sezione di arte contemporanea dell’Aurora Museum di Shanghai, una delle collezioni di arte antica cinese più spettacolare al mondo.

 

 

L’INTERVISTA di “Mete non Comuni”
A tu per tu con Davide Quadrio, direttore del MAO Museo d’Arte Orientale di Torino.

GUARDA IL VIDEO

__________________________

A TU PER TU – IL PODCAST DI ‘METE NON COMUNI’
a cura di Valerio Vernesi

Storico dell’Arte. Consegue la laurea all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” dove perfeziona il suo profilo diplomandosi alla Scuola di Specializzazione in Storia dell’Arte Medioevale e Moderna dello stesso ateneo. Diventa consulente per l’Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani dove sviluppa e mette in pratica modelli di formazione e storytelling per la rete commerciale. Interessato al Turismo Culturale, fonda Romamirabilia, specializzata nell’offerta di esperienze culturali su Roma e l’Italia.

 

 



Rimani sempre aggiornato iscrivendoti alla

nostra newsletter

 

Ricevi tutte le novità di maggiolicultura.it attraverso la nostra newsletter.