SPOLETO, LA ROCCA S’ILLUMINA DI NOTTE

Pubblicato in Accade in Italia

20 Dic 16 SPOLETO, LA ROCCA S’ILLUMINA DI NOTTE

La fortezza museo avvia un progetto di «light art» per una campagna di crowdfunding destinata alle opere d’arte terremotate. Ma altri progetti sono in cantiere

Con la sua mole che dal colle domina la città del Festival dei due mondi, la Rocca Albornoziana di Spoleto non risulta aver subito contraccolpi dai terremoti di ottobre. Viceversa altri edifici in città hanno mostrato crepe e, soprattutto, la paura del sisma ha avuto ripercussioni pesanti sul turismo nella cittadina come in molte zone dell’Umbria.

Ed è per ridare fiducia e contribuire al recupero delle opere d’arte danneggiate dal sisma (il deposito regionale è nella zona industriale spoletina del Santo Chiodo) che prende il via il progetto di light art  «Lightquake», ideato per stimolare una raccolta fondi attraverso il crowdfunding che inizierà a gennaio 2017 e confluirà in una mostra collettiva a dicembre 2017.

Per il momento dà il la al progetto l’installazione luminosa «Light in the Stone» di Sebastiano Romano, che spoletini e turisti potranno vedere fino al 15 gennaio, tutti i giorni, dalle 17 alle una di notte.



Rimani sempre aggiornato iscrivendoti alla

nostra newsletter

 

Ricevi tutte le novità di maggiolicultura.it attraverso la nostra newsletter.