“UMBRIA. PATRIMONI”: MAGGIOLI CULTURA E TURISMO PUBBLICA IL SECONDO VOLUME DEDICATO ALLE BELLEZZE DELL’UMBRIA

Pubblicato in Rassegna stampa

11 Dic 23 “UMBRIA. PATRIMONI”: MAGGIOLI CULTURA E TURISMO PUBBLICA IL SECONDO VOLUME DEDICATO ALLE BELLEZZE DELL’UMBRIA

Torna l’Umbria disegnata dagli scatti del fotografo Giovanni Tarpani e dalle parole dello storico dell’arte Elvio Lunghi, con nuovi luoghi, noti e meno noti, dove vivere un’esperienza autentica sia in piccoli sia in grandi centri. Posti dove conoscere opere straordinarie che appartengono alla memoria collettiva e si fanno comunità. È un invito a viaggiare in Umbria alla scoperta di un patrimonio incredibilmente unico.

Il volume “Umbria. Patrimoni” sarà presto in tutte le librerie ed è già acquistabile online nel sito e-commerce dell’editore a questo link > www.maggiolieditore.it.

Un volume dalla veste grafica elegante e moderna, affidata ancora alla qualità e all’esperienza di Paul Robb, dello studio Salt&Pepper. Tema centrale del volume sono i beni culturali in tutte le loro forme, raccontati con un linguaggio vivace e arricchito da un apparato fotografico consistente. Da Assisi a Panicale, passando per Perugia, Foligno, Montefalco o Torgiano, ci sono alcuni luoghi identitari dell’Umbria.

Per la promozione ulteriore delle bellezze raccontate nel volume, è stata allestita al Complesso Museale San Francesco di Montefalco la mostra fotografica “Umbria. Patrimoni”, visitabile fino al 3 marzo 2024.

La mostra presenta una selezione di 35 immagini a grande formato, tratte in gran parte dal volume “Umbria. Patrimoni” e una sezione minore da “Umbria. Eredità.

___________________________________________________________________________________________________________

Leggi l’articolo sul Interni Magazine: “Umbria Patrimoni”



Rimani sempre aggiornato iscrivendoti alla

nostra newsletter

 

Ricevi tutte le novità di maggiolicultura.it attraverso la nostra newsletter.